Chasing Nemo: cosa si fa

 

Sei pronto ad affrontare gli Abissi?

Avete sempre sognato di essere una persona diversa, di vivere un’avventura impossibile?
È esattamente ciò che vi offriamo!

Certo, vi ritroverete a dover lottare cercando di far vincere una squadra su  un’altra e per farlo dovrete usare tutta la vostra abilità. Ma non esiste un vero scenario di vera sconfitta.
Infatti lo scopo principale del gioco è di immedesimarsi nel proprio personaggio, vivere i suoi legami e le sue relazioni, immergersi in un’intera e straordinaria vita che sarà vostra per tutta la durata del gioco.

 

Gioco di ruolo e gioco da tavolo convivono per una esperienza a 360°

I partecipanti a questo LARP potranno provare l’emozione, oltre che di interpretare un ruolo attoriale all’interno di una storia condivisa, di manovrare attraverso uan simulazione da tavolo le navi su cui sono ospitati: sia l’intrepido equipaggio del Nautilus sia l’equipaggio tecnico della nave verranno chiamati a tracciare rotte e determinare velocità di navigazione e di fuga per sfuggire alle innumerevoli incertezze ed ai pericolosi Maelström dei Mari del Nord in cui è ambientata la storia.

Durante la prima giornata tutti i partecipanti condivideranno un workshop preliminare in cui verranno spiegate le dinamiche del gioco, impareranno a tracciare una rotta e a dare le corrette direttive alla “sala macchine” per regolare le manovre e la potenza dei motori delle proprie navi.

Una regia interattiva seguirà i giocatori durante tutta l’azione per rendere il più concreta e realistica possibile la simulazione della navigazione marina e degli eventuali scontri navali.

 

Preoccupati per il debutto?

Giocare di ruolo è qualcosa che sentirete estremamente familiare. Lo avete provato giocando a guardia e ladri da bambini o più di recente raccontando una storia in cui vi è capitato di calarvi nei panni di uno dei personaggio.

Non occorre saper recitare, saper combattere, conoscere argomenti particolari o studiare pagine di regole. Non serve neanche avere molta immaginazione. Nei nostri eventi tutti gli oggetti e gli ambienti di gioco sono fisicamente rappresentati, nell’ottica di un realismo pressoché totale e la storia in cui vi ritroverete coinvolti vi guiderà senza che ve ne accorgiate. E presto la finzione diventerà realtà.

Ciò che conta veramente è la voglia di divertirsi!
Provate a immergervi in questo mondo, il nostro Staff è pronto ad aiutarvi.