Patemi: che cosa si fa

 

Sabato 24 febbraio 2018 si svolgerà l’evento *PATEMI!*, dalle 14 sino alle 24

Durante l’evento non ci saranno pause (anche la cena sarà compresa nel gioco). Prima dell’evento vero e proprio si svolgerà il workshop di formazione di regia e recitazione tenuto da due professionisti del settore, che insegneranno ai giocatori ad utilizzare i macchinari per le riprese (reali!) che verranno messi a disposizione dei partecipanti.

Ciò che farete in questo evento non è competere per un punteggio, una bandierina o un trofeo, oppure lottare per far prevalere la vostra squadra sulle altre. Ciò che la nostra associazione vuole proporre con passione e impegno è l’idea di un’altra vita in un contesto diverso dalla normalità quotidiana.

Avete sempre sognato di essere una persona diversa, di vivere un’avventura impossibile? È esattamente ciò che vi offriamo: non si tratta di usare le proprie abilità per competere e vincere, ma di pura recitazione e rappresentazione scenica per divertimento; tanto sarete immersi nel vostro personaggio, che avrà i suoi legami e i suoi contrasti con gli altri personaggi, tanto più lo vivrete appieno.

Ciò a cui puntiamo, con il vostro aiuto, è la creazione di un’esperienza cinematografica dal vivo così immersiva da essere reale.

 

Non sono capace…

Per partecipare a un gioco di ruolo dal vivo non serve saper recitare, non serve essere esperti dei temi trattati, non serve saper combattere, non serve studiare regole complicate. Non serve neanche avere una particolare immaginazione, ai nostri eventi tutti gli oggetti e gli ambienti di gioco sono fisicamente rappresentati, nell’ottica di un realismo pressoché totale.

Ricordiamoci sempre che è solo un gioco! Non serve essere capaci di fare scenografie per fare lo scenografo, e questo vale per tutti i ruoli. L’importante è la voglia di divertirsi e buttarsi senza paura! Anche se si tratta della vostra prima esperienza di gioco non abbiate timore e non siate timidi, lo Staff è pronto ad aiutarvi.

Tutto quello che serve è avere voglia di stare al gioco e di mettersi in gioco!